Una VPN semplice e pratica per Android
GalaxyNet è una bella applicazione che offre un servizio di rete privata virtuale o VPN, permettendoci dunque di collegarci a Internet senza rischi e senza sacrificare la velocità.
Ad un primo impatto, l'app cattura l'attenzione per il suo design elegante, ispirato allo spazio, anche se la sua carta vincente resta senza dubbio il funzionamento semplice e accessibile.
Come proteggere il tuo smartphone collegandoti a Internet
Come spesso accade nelle app di VPN, per utilizzarla non dovremo far altro che scaricare il file APK e toccare l'enorme pulsante rotondo della schermata principale a forma di pianeta. Fatto ciò, nel giro di pochi secondi, il software ci collegherà al server ideale, anche se potremo sempre scegliere manualmente un server proxy di qualche paese specifico dalla barra situata sotto il pianeta.
Tanti server da tutto il mondo perché tu possa accedere a tutto il contenuto che desideri. Non ci sono limiti!
Il servizio è gratuito e illimitato e non c'è alcun bisogno di registrazione. Il vantaggio principale risiede nella grande semplicità di utilizzo, anche se manca qualche funzione complementare (per selezionare le app che si collegano con la VPN, ad esempio). Tuttavia, l'app si rivela molto utile per collegarci a reti Wi-Fi pubbliche senza correre alcun rischio, per tutelare la nostra privacy in rete o per aggirare restrizioni geografiche di siti web e app.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni